tennis e calcetto a milano
calcetto e tennis sporting a milano
Sporting Corvetto
Tennis, Calcetto e Squash
a Milano

via Fabio Massimo 15/4
Milano (MI)
calcetto e tennis a milanotennis, calcetto e squash milanotennis, calcetto e squash a milanoscuola tennis e calcetto a milanocalcetto e tennis a milanocalcetto, tennis e squash a milano i partners dello sportingnotizie tennis e calcetto milanocalcetto e tennis milano con ristorante e barcontatti tennis e calcetto a milano
home page >> scuola tennis milano
tennis_milano_calcetto_milano_squash
campi da tennis a milano

scuola tennis a milanoLo Sporting Corvetto, con i Propri Maestri d Istuttori Federali organizza per l'anno 2015/2016 una scuola tennis:
- CORSO PROPEDEUTICO per allievi nati nel 2009-10-11: obiettivo del corso sarà di migliorare le capacità motorie finalizzate al tennis attraverso un'attività di gruppo ludico- motoria.
I bambini saranno suddivisi in gruppi di max 12 allievi per campo con la possibilità di avere due maestri e dividendo il campo con le retine in 6 mini campi.
Durata lezioni 1 ora. Frequenza mono o bisettimanale
- CORSO DI MINITENNIS per allievi nati nel 2006-07-08-09: obiettivo del corso sarà di sviluppare le capacità coordinative dei bambini i quali verranno avviati al tennis utilizzando campi da minitennis. I bambini saranno suddivisi in gruppi di max 6 allievi per campo.
Durata lezioni 1 ora. Frequenza mono o bisettimanale.
gruppi di max 6 allievi per campo. Durata lezioni 1 ora. Frequenza mono o bisettimanale.
Durata lezioni 1 ora. Frequenza mono o bisettimanale.
- CORSO SAT per allievi nati tra il 1997 e il 2005: fase di avviamento e perfezionamento del tennis con utilizzo di campo a dimensioni intere o 3/4. Obiettivo del corso sarà di perfezionare la tecnica di base e sviluppare l'aspetto tattico del gioco attraverso tornei e partite amichevoli. I ragazzi saranno suddivisi in gruppi di max 4 allievi per campo.
Durata lezioni 1 ora. Frequenza mono, bi o trisettimanale.
ALLENAMENTI AGONISTICI per allievi nati tra il 1997 e il 2005:corso rivolto ad allievi che hanno raggiunto livello di perfezionamento e che intendono specializzarsi attraverso allenamenti intensivi con sedute di preparazione atletica abbinate e programmazione dei primi tornei ufficiali. I ragazzi saranno suddivisi in gruppi di Max 3/4 allievi per campo a seconda dell'età e del livello di gioco. Durata lezioni 1h30 o 2h. Frequenza trisettimanale o quadrisettimanale.

Gli obiettivi posti dal circolo sono la promozione, la propaganda e la massima diffusione dello Sport del Tennis tra i giovani, ponendo la massima attenzione alla qualità del servizio offerto.

La Scuola è diretta dal M° Marco D’antonangelo