tennis e calcetto a milano
calcetto e tennis sporting a milano
Sporting Corvetto
Tennis, Calcetto e Squash
a Milano

via Fabio Massimo 15/4
Milano (MI)
calcetto e tennis a milanotennis, calcetto e squash milanotennis, calcetto e squash a milanoscuola tennis e calcetto a milanocalcetto e tennis a milanocalcetto, tennis e squash a milano i partners dello sportingnotizie tennis e calcetto milanocalcetto e tennis milano con ristorante e barcontatti tennis e calcetto a milano
home page >> il centro >> chi siamo
tennis_milano_calcetto_milano_squash
campi da calcetto e tennis a milano

Lo Sporting Corvetto
nasce ufficialmente nel 1971 con l'iscrizione alla Federazione Tennis, nella sua attuale sede di via Fabio Massimo a Milano, dove un gruppo di amici che condivideva la passione per il tennis decise di creare un circolo tennis a Milano, in una zona dismessa, a sud-est della città.

campi da tennis, calcetto e squash a milanoIl progetto è ambizioso, anche e soprattutto perchè, il terreno sul quale sorgeranno tutte le strutture era, fino a poco tempo prima, sommerso dall'acqua.

Bonificata completamente l'area, si procede dapprima alla costruzione di 2 campi da tennis, in terra rossa. Sei mesi più tardi il terzo campo. L'anno successivo, il 1972, un gruppo di 5 campi che vengono immediatamente coperti con una struttura fissa.

Nel 1974 vengono costruiti altri 3 campi ed infine, nel 1978, vengono costuiti altri 2 campi coperti con strutture fisse.

Il Circolo negli anni si è potenziato e ha adeguato ai tempi le strutture, facendo dello Sporting un club moderno.

Ulteriori progetti di ingrandimento ed ammodernamento sono oggi allo Studio.